Alcuni ambienti della casa necessitano di progettazioni specifiche anche in tema di arredi e complementi. È il caso delle mansarde, il cui tetto spiovente e inclinato impone armadi al taglio disegnati in funzione delle caratteristiche dello spazio da arredare. La linea Intermezzo è il sistema di armadi su misura nato per rispondere alle più diverse esigenze architettoniche.
Per una camera da letto in mansarda, per una stanza hobby in taverna, ma anche per il recupero di un sottotetto, gli armadi su misura Intermezzo riescono infatti a valorizzare lo spazio sfruttandone ogni centimetro e senza appesantire l’ambiente. L’armadio mansardato per sottotetti segue armonicamente l’andamento delle pareti e può essere realizzato a tutta altezza, così da ricavare tanto spazio contenitore per vestiti, accessori e oggetti.
Grazie ai tagli su misura, la linea Intermezzo garantisce la massima versatilità anche per ambienti con caratteristiche architettoniche inusuali, come la mansarda o il sottotetto. La forza di questi armadi a misura è la personalizzazione: ogni proposta tipologica può essere infatti declinata in qualsiasi dimensione e con precisione millimetrica, con o senza tamponamento finale, ma con pannelli e ante realizzate ad hoc.
Intermezzo è un sistema flessibile che si adatta ad ogni tipo di spazio. A questo si aggiunge anche l’ampia gamma di possibilità a disposizione in quanto a risultato finale. L’armadio su misura per la mansarda può essere ad esempio realizzato ad anta battente o con ante scorrevoli. Non manca neanche la possibilità di realizzare un armadio con porta integrata, perfetto da utilizzare come parete divisoria in un sottotetto di ampia metratura.