SISTEMA
Atelier

Armadio scorrevole, bifacciale con porta

In una camera da letto di ampie dimensioni, l’armadio diventa un elemento architettonico capace di organizzare e suddividere meglio lo spazio. Realizzato a tutta altezza e arricchito con un’elegante porta scorrevole, consente infatti di sfruttare una stanza di grande metratura destinandola a funzioni diverse. Da un lato la zona notte, dedicata eminentemente al riposo, dall’altro una stanza in cui posizionare magari una scenografica vasca freestanding, o un ambiente in cui realizzare una palestra casalinga, una zona di lettura o uno spazio dedicato al lavoro. Non sono necessarie opere di muratura, ma solo un armadio scorrevole bifacciale a tutta altezza, accessoriato con una porta in vetro: l’anta Ritmo diventa l’elegante protagonista di una zona notte che amplia finalmente la sua vocazione.

condividi

Armadio con porta scorrevole integrata

Scegliere un armadio bifacciale per la camera da letto permette di suddividere meglio lo spazio all’interno di una stanza di ampie dimensioni. Ritroviamo poi un ulteriore elemento divisorio nella porta in vetro: Dea è infatti la porta a scomparsa che si integra perfettamente nell’armadio, così da non rubare centimetri preziosi. Una porta bella da vedere e discreta dal punto di vista della struttura, che diventa un’unica cosa con il mobile bifacciale per la camera da letto. L’iperfunzionalità incontra finalmente l’estetica in uno dei matrimoni stilistici più riusciti di Adok.

In queste immagini
In queste immagini alcuni particolari dell’armadio bifacciale con porta integrata. E’ realizzato con ante Ritmo scorrevoli e spalle in legno laccato, entrambe in finitura Cenere. Le ante dell’armadio rallentano magneticamente in apertura e chiusura. La maniglia è invece in finitura Selva. Dea è invece la porta a scomparsa, realizzata in vetro.
Finiture Struttura
catalogo

Atelier
Night System