Letto con boiserie per una zona notte moderna e funzionale

CATEGORIA
condividi
Alleggerire la camera da letto per eliminare il superfluo e creare spazio sia nell'ambiente che nella nostra mente. Per fortuna minimalismo non significa dar vita a un ambiente vuoto, ma studiare ogni elemento nei minimi dettagli in modo da arrivare all'essenza delle cose: l'estetica della semplicità è bella da vedere perché produce calma interiore e, allo stesso tempo, è figlia della funzionalità tipica dell'arredamento contemporaneo. Focalizziamoci quindi sul letto, l'elemento centrale della zona notte. Fra le soluzioni che meglio concretizzano questa tendenza c'è sicuramente il letto con boiserie e comodini sospesi. La testiera si associa alla presenza tridimensionale dei comodini che, eliminando l'appoggio a terra, lasciano libero il pavimento per donare una maggiore sensazione di spazialità.

Letto con boiserie e comodini sospesi, l'essenza della semplicità

La boiserie è spesso associata agli ambienti classici e pomposi. Al contrario la nuova interpretazione di Adok alleggerisce l’ampollosità di questo elemento per puntare finalmente alla sua essenza, facendolo entrare anche in camera da letto.  La boiserie si spoglia di intarsi, incisi e intagli per diventare una testiera a muro perfetta sia per una camera votata al minimalismo sia per chi desidera un letto sommier, perfetto per una zona notte di dimensioni ridotte.

A creare dinamismo ci pensano poi i comodini: rigorosamente sospesi, escono direttamente dalla boiserie per creare un colpo d’occhio d’autore sulla zona notte. Una soluzione di questo tipo porta tutto ciò che serve nella zona del letto (un piano d’appoggio per la testa, un elemento contenitore al fianco del letto) senza appesantire eccessivamente lo spazio.

La bellezza essenziale del letto matrimoniale Side

Adok ha concretizzato il concept del letto con boiserie nel modello Side, che può essere accessoriato a proprio piacimento. Con Side si realizza pienamente l’approccio iperfunzionale dell’arredo contemporaneo che, però, non tralascia la bellezza dei singoli dettagli.

Il letto matrimoniale Side è infatti composto da un sommier tre lati che può essere scelto in diverse varianti. Alla versione più minimale in legno, sono infatti associate alternative sia alte che basse in tessuto. Ad essere protagonista però è senza dubbio la testiera, realizzata con pannelli sospesi retroilluminati, perfetti per creare le giuste vibes anche nella zona notte.

Chi desidera ammorbidire l’ambiente senza appesantirlo può pensare di rivestire il pannello con un’ulteriore testiera, morbida e imbottita: non si rinuncia allo stile lineare ma si addolcisce il concept in base alle proprie esigenze e al proprio gusto personale.

Minimalismo accessoriato: le mensole per la testiera

Linearità non significa rinuncia. Ed è proprio per questo che Adok dà la possibilità di accessoriare ulteriormente la testiera del letto matrimoniale Side. La boiserie può infatti diventare il piano d’appoggio per meravigliose mensole in metallo, perfette per riporre libri, decorazioni e oggetti personali. Sono disponibili in diverse misure e possono essere ulteriormente impreziosite da pannelli in finitura.

Personalizzazione degli arredi

Imbottito o semplicemente in legno, tono su tono per creare continuità o in contrasto per giocare su colori e tonalità. Il letto con boiserie e comodini sospesi diventa una soluzione personalizzabile dal primo all’ultimo dettaglio, sia negli accessori che nelle finiture. Il giroletto può essere in legno o magari può trovare morbidezza in splendide imbottiture. La testiera può essere realizzata in pannelli in Rovere Caramel o magari color Calce, da associare poi a mensole in tonalità Cenere. Insomma, per Adok personalizzare significa andare incontro alle esigenze di chi dovrà poi fruire la camera da letto, così da creare un’oasi personale dedicata al riposo e al relax.

+
+
condividi