Letto matrimoniale con contenitore: modelli diversi per esigenze differenti
Quando si parla di letti con contenitore l’immagine che si materializza è sempre la stessa. Un letto basico dotato di un meccanismo di sollevamento della rete che consente di ottenere un vano aggiuntivo per riporre oggetti e/o biancheria: un’immagine che regala decisamente poca poesia. Il design di Adok va oltre questa definizione per regalare modelli ad alto impatto visivo, perfetti da inserire in una camera da letto curata fin nei minimi dettagli. Andiamo quindi a scoprire i diversi modelli e le loro caratteristiche principali.
Letto matrimoniale imbottito con contenitore
Il letto imbottito è la scelta d’elezione per molti. Aggiunge morbidezza alla camera da letto, smussa gli angoli tipici delle armadiature regalando un’atmosfera particolarmente adatta alla zona notte. Per chi cerca una soluzione di questo tipo, Adok mette a disposizione due diversi meccanismi di sollevamento.
- Letto contenitore con apertura frontale: è la scelta più classica e semplice e per questo è una delle più amate. Il meccanismo prevede di sollevare solo la parte inferiore della rete, lasciando fissa quella della testiera, andando così a formare un angolo di 45 gradi rispetto al pavimento.
- Letto contenitore con apertura Easy-Up: il meccanismo Easy-up è l’evoluzione dell’alzata frontale. Un doppio movimento consente infatti di sollevare la rete fino a portarla in posizione parallela rispetto al pavimento.
Quale delle due soluzioni scegliere? Il tutto dipende dalle proprie esigenze. Chi cerca più spazio e funzionalità potrà optare senza indugi per il meccanismo Easy-up: quando il contenitore è scoperto, il materasso si trova in posizione sollevata rispetto al pavimento, e parallelo a quest’ultimo. Questo consente di agevolare le operazioni di rifacimento del letto (soprattutto per chi ha problemi a piegare la schiena) e a rendere più semplici le operazioni di pulizia del contenitore perché ogni angolo dello stesso sarà facilmente raggiungibile.
Se cerchi un letto imbottito con contenitore, sono molti i modelli Adok che possono essere accessoriati con le sopracitate aperture.
Letto contenitore in legno Beauty
Il letto contenitore in legno non è una chimera, soprattutto quando si opta per la ricerca estetica di Adok. Chi cerca un letto capace di trasformarsi in un oggetto di design può infatti scegliere il contenitore Beauty: un nome che diventa una dichiarazione d’intenti.
Dotato di un meccanismo di alzata frontale, siamo di fronte a un letto che gioca la sua estetica sul concept della leggerezza. Il contenitore è certamente un elemento funzionale, ma diventa anche il fulcro estetico dell’intero elemento d’arredo. Questo, infatti, occupa solo la parte centrale del letto generando un meraviglioso effetto sospeso. Chi cerca il tocco d’autore, poi, può optare per l’illuminazione integrata nel bordo inferiore, perfetta per creare un’atmosfera davvero particolare nell’intera zona notte.
Il contenitore Beauty può essere montato su diversi modelli di letti e testiere Adok:
Il contenitore Beauty è l’opzione perfetta per chi cerca a tutti i costi l’effetto wow. Benché sia meno spazioso rispetto al modello con alzata frontale o al modello Easy Up, è certamente più scenico. Si tratta quindi della scelta ideale per chi può sacrificare qualche centimetro di spazio contenitore per guadagnare un colpo d’occhio impagabile sull’intera camera da letto.
Insomma, i letti matrimoniali con contenitore proposti da Adok sono in grado di andare incontro alle esigenze più diverse, sia in termini di estetica che di meccanismo. La possibilità, poi, di associare a ogni contenitore diversi modelli di letto amplia le possibilità di scelta così da dare a tutti la possibilità di dar vita a una camera da letto personalizzata in ogni dettaglio.