Intermezzo è un sistema di armadi componibili che può essere declinato in molteplici forme, perfette per essere utilizzate anche per i mobili per la lavanderia, soprattutto se adiacenti alla zona del garage o a vista. Questa linea di arredi per la casa consente infatti di adattare mobili e armadiature alla destinazione d’uso finale, facendo finalmente coincidere l’estetica con la funzionalità. Intermezzo è una linea nata per gestire lo spazio in modo intelligente all’interno delle mura domestiche, anche nei locali di servizio. Gli armadi per la lavanderia a vista trasformano l’ambiente in uno spazio organizzato e pratico, grazie anche a tutti gli accessori con cui personalizzare vani e ripiani.
Nell’immagine qui sopra, l’elemento terminale libreria apribile ha un vano interno da 30 cm accessibile dal garage. Per dividere lo spazio dalla zona lavanderia è stata prevista la porta scorrevole Dea in finitura Ghisa con vetro acidato.
La funzione di servizio del locale lavanderia è espressa dalla conformazione di ripiani e armadiature, realizzati nell’ottica dell’efficienza e della praticità d’uso. Ai vani destinati a contenere lavatrice e asciugatrice possono essere infatti affiancati ripiani o contenitori che possono essere utilizzati per riporre tutto ciò che è necessario per lavare, stirare o svuotare le tasche prima del lavaggio. Il sistema Intermezzo di armadi per la lavanderia a vista può essere infatti accessoriato anche con un vassoio portaoggetti estraibile.
I mobili per la lavanderia possono inoltre contare su una serie di attrezzature progettate appositamente per la specifica funzione di questa stanza di servizio: dai cesti (grandi e piccoli) estraibili in lamiera microforata alla sacca porta biancheria in tessuto trapuntato grigio, nulla è lasciato al caso.